Home Notizie

I Public Image Ltd. di John Lydon in concerto in Italia

John Lydon, voce dei Sex Pistols e icona del punk, arriva in Italia con i suoi Public Image Ltd. per due concerti ad ottobre, in cui presenteranno l’ultimo disco This Is PIL.

Public Image Ltd Tour 2013 Italia

I Public Image Ltd. in Italia. Non allarmatevi, non state sognando, è la realtà. Anche solo pensarlo fino a qualche ora fa sembrava pressoché impossibile e invece è proprio vero, John Lydon (aka Johnny Rotten) sarà in concerto con il resto della band a Bologna e Roma il prossimo autunno.

Le date seguono l’uscita di un nuovo disco della storica band inglese, This Is PIL, che è uscito lo scorso maggio, a vent’anni di distanza da quel That What Is Not del 1992. Dopo di allora, l’ex Sex Pistols e i suoi compagni hanno pubblicato diverse raccolte e album live, ma niente più di inedito. Bisogna risalire fino al 2009 per ritrovarli nel panorama musicale: è l’anno in cui il trascinante e sempre in fermento Lydon decide di impiegare quanto guadagnato dalla partecipazione ad un programma televisivo per far tornare in studio il gruppo. Ed è così che è nato l’ultimo album e che i quattro sono tornati ad esibirsi live, negli USA prima e in alcuni festival europei poi, tornando a riscuotere quel successo di pubblico che ha caratterizzato il loro esordio nel 1978 e tutti gli Anni Ottanta.

Public Image Ltd Tour 2013 Italia

26 ottobre: Bologna, Estragon
27 ottobre: Roma, Atlantico

I biglietti sono in vendita da lunedì 18 febbraio sul circuito TicketOne e nelle altre prevendite autorizzate al prezzo di € 26 + prevendita.

Commenti

Commenti

Condivisioni