Notizie

Queen: una birra per celebrare i 40 anni di Bohemian Rhapsody

Queen bohemian rhapsody birra anniversario

I Queen festeggiano i 40 anni di Bohemian Rhapsody lanciando sul mercato una loro birra. La Queen Bohemian Lager – così si chiamerà – arriverà negli store prossimamente e sarà facilmente distinguibile sugli scaffali grazie all’inconfondibile layout che riprenderà la cover del disco del 1975 A Night At The Opera in cui la canzone è contenuta.

Bohemian Rhapsody è il terzo singolo più venduto di sempre in Gran Bretagna e ha conquistato i vertici delle classifiche non appena è stato pubblicato – mantenedo la posizione per ben nove settimane – e, nuovamente, nel 1991, dopo la prematura scomparsa di Freddie Mercury.

La bionda che porta il suo nome sarà prodotta, inevitabilmente, in Boemia – non solo per il richiamo al titolo del pezzo, ma anche in virtù delle ottime luppolate che la regione ceca produce da secoli e per cui è rinomata in tutto il mondo. I formati in cui sarà possibile acquistarla sono il pacco da 12 lattine da 33 cl (al costo di 20 sterline, circa 28 euro) e la cassa da 24 lattine (il cui prezzo si aggirerà sulle 36 sterline, cioè 50 euro).

Non è la prima volta che il gruppo si lancia nella produzione di un alcolico celebrativo dell’anniversario di un loro singolo: già nel 2004 hanno dedicato una vodka, la Killer Queen, all’omonimo brano di cui hanno celebrato i 40 anni dalla pubblicazione.

queen-bohemian-rhapsody-birra-anniversario

 

Commenti

Commenti