Notizie

Queen, nei cinema a maggio il concerto che li ha consacrati

queen-cinema-2016-a-night-in-bohemia
di Francesca Vuotto
Foto di Terry O'Neill

Queen al cinema a maggio. È un evento unico e raro, che avremo il piacere di vivere anche qui in Italia. Il 16, 17 e 18 maggio arriva nelle sale A Night In Bohemia, lo storico live che tennero all’HammersmithOdeon di Londra il 24 dicembre 1975 e che è considerato l’evento che li ha consacrati al successo, grazie anche ad una strepitosa esecuzione live, per la prima volta, di Bohemian Rapsody.

Il film, oltre a documentare il concerto e dare la possibilità di viverlo quasi si fosse presenti tra il pubblico, è anche l’occasione per scoprire Freddie Mercury e soci attraverso 25 minuti di immagini ed interviste rimaste inedite fino ad ora, che comprendono la loro prima intervista televisiva di sempre, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar e l’esibizione a Top of The Pops (in cui eseguono Now I’m Here).

«È stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo», così ha ricordato quella sera un entusiasta Brian May, dopo aver visto il docu-film in arrivo nelle sale.

Commenti

Commenti

Condivisioni