Notizie

Il nuovo album dei Queen conterrà pezzi cantati da Freddie Mercury

queen-nuovo-album-freddie-mercury

Ci sarà un nuovo album dei Queen. Il disco conterrà pezzi inediti cantati da Freddie Mercury. La conferma arriva direttamente da Brian May.

Brian May non ha lasciato spazio a dubbi: ci sarà un nuovo album dei Queen. Non Queen + Paul Rodgers o + Adam Lambert, niente addizioni insomma, ma Queen e basta, con Freddie Mercury alla voce. Secondo quanto riportato da NME, il chitarrista ha parlato di brani inediti, composti recuperando demo e incisioni provvisorie degli anni Ottanta e finalizzati utilizzando la tecnologia moderna: “Abbiamo recuperato alcuni scarti di canzoni mai incise, è stato abbastanza emozionante lavorarli utilizzando la tecnologia e pensando a come sarebbero state completate in quel periodo. Il sound è il classico sound dei Queen dell’epoca, grandi ballate e imponenti sonorità.”

A quanto pare il disco potrebbe intitolarsi Queen Forever e presentare tra le tracce un duetto tra Freddie e Michael Jackson datato 1983. Parlando di attualità invece, Adam Lambert, Brian May e Roger Taylor hanno annunciato un tour in Australia con date in programma ad agosto e settembre.

Commenti

Commenti

Condivisioni