Notizie

Il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano, svelati i nomi dei primi ospiti

radio-italia-concerto-2016-milano-artisti

Anche quest’anno l’estate milanese ha un grande protagonista: RadioItaliaLive – Il Concerto, tornerà l’8 e il 9 giugno nella splendida cornice di Piazza Duomo.
La quinta edizione sarà un evento pensato ancora più in grande: due serate, a differenza degli altri anni, e una diretta TV innovativa, con video a 360°, per essere davvero “dentro” al concerto. Il sindaco Giuliano Pisapia ha lasciato trasparire molto entusiasmo per la doppia data durante la conferenza stampa di presentazione: «L’Amministrazione di Milano è felice di lavorare con Radio Italia anche quest’anno, per valorizzare la musica e riempire di vita i luoghi della città».

Ma chi vedremo l’8 e il 9 giugno sul palco? La due giorni sarà presentata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che assicureranno la giusta dose di divertimento e ironia. A farla da padrona però sarà la musica come sempre: 18 gli artisti che si esibiranno live, accompagnati dall’ Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Sartori. Al momento sono stati svelati solo i primi cinque nomi: Alessandra Amoroso, Emma, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei e Benji e Fede. Le due serate saranno ben bilanciate, tra big e giovani, con la rassegna Radio Italia 3.0 che lancerà una nuova proposta per ciascuna serata. Nei due giorni dell’evento, inoltre, all’interno del Mondadori Store di Piazza Duomo sarà allestita una vera e propria Social Arena dove saranno presenti i cantanti, gli ospiti della serata oltre a tweetstar, influencer, youtuber e tantissimi altri.

Come ogni anno si punta sulla grande partecipazione: sarà possibile seguire il grande evento non solo in piazza, ma anche in radio, in televisione e in streaming davanti agli schermi dei computer. Ancora una volta i social giocheranno un ruolo fondamentale, consentendo alle persone di “partecipare” all’evento dall’Italia e dall’estero. RadioItaliaLive – IlConcerto vivrà in tempo reale sull’app e sulle pagine ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat. L’edizione 2015 ha portato in piazza oltre 100.000 persone in una sola serata, tutte accorse per assistere ai live di Bob Sinclar, Ligabue, Cesare Cremonini, Max Pezzali, Gianna Nannini, tra gli altri. Per tutti coloro che non potranno essere presenti, i due concerti saranno trasmessi in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito e sulle app ufficiali dell’emittente, mentre Italia 1 li manderà in onda in replica successivamente.

RadioItaliaLive 2016 – Il concerto

Mercoledì 8 giugno:
Alessandra Amoroso
Annalisa
Fedez
Lorenzo Fragola
J-Ax
Francesca Michielin
Noemi
Laura Pausini
Enrico Ruggeri
Benji & Fede

Giovedì 9 giugno
Biagio Antonacci
Malika Ayane
Elisa
Emma
Marco Mengoni
Negramaro
Francesco Renga
Zero Assoluto
Alessio Bernabei

Commenti

Commenti

Condivisioni