Notizie

Ligabue, Cremonini, Mengoni, Bob Sinclar e tutto il cast del concerto di Radio Italia

foto-concerto-marco-mengoni-firenze-19-ottobre-2013_panucci_ (13)

Confermato il cast che parteciperà al concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano di Radio Italia 2015. Tra questi Ligabue, Cesare Cremonini, Marco Mengoni e Bob Sinclar. Foto di Roberto Panucci.

Ufficiale il cast di artisti che il 28 maggio parteciperà in Piazza Duomo a Milano a Radio Italia Live il Concerto 2015. A fare gli onori di casa della serata, che come sempre è gratuita, ci penserà Max Pezzali, il primo a salire sul palco secondo la scaletta ufficiale. «È la mia seconda presenza al fianco di Radio Italia in piazza Duomo. Tutti quelli che fanno il mio mestiere dovrebbero provare almeno una volta l’emozione di salire su un palco così davanti a più di 100mila persone e sentirsi al centro dell’universo. Per me è un vero privilegio essere lì quest’anno che Milano è davvero il centro del mondo grazie a Expo», ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni TV. In realtà la serata dovrebbe aprirsi, secondo un annuncio arrivato a sorpresa, da Ligabue, che ha deciso di festeggiare anche così, con un pre-concerto nella piazza meneghina, i suoi 25 anni di carriera, prima del grande evento di Campovolo 2015, per il quale in 20 giorni di prevendita sono già stati venduti 80mila biglietti.

Dopo Liga e Max sarà la volta di (in ordine di uscita) Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclar (unico super ospite internazionale), Nesli, Marco MengoniFedez in featuring con Noemi e Francesca MichielinLorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini e, infine, Gianna Nannini. Tutti gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia e Radio Italia TV, nei giorni seguenti sarà visibile anche su Italia Uno. Conducono Luca e Paolo.

Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, commenta così l’evento: «Anche quest’anno Piazza Duomo sarà la cornice privilegiata per RadioItaliaLive – Il Concerto. Milano si conferma come il luogo dove la migliore musica italiana incontra il grande pubblico. L’appuntamento, che fa parte del palinsesto Expo in Città, vedrà sul palco un cast di grandissimo valore artistico e musicale, accompagnato come sempre dal Maestro Santori e dall’Orchestra Filarmonica Italiana e introdotto da due amici di RadioItaliaLive – Il Concerto, Luca e Paolo. In piazza Duomo quest’anno ci saranno non solo milanesi e italiani, ma tantissime persone di tutto il mondo. Sarà, quindi, una serata magica nella quale l’entusiasmo dei cantanti e l’allegria del pubblico si fonderanno insieme».

Commenti

Commenti

Condivisioni