Notizie

Radio Soulwax: i 2ManyDjs/Soulwax rivoluzionano la radio

Il 4 luglio 2011, David e Stephan Dewaele, apriranno la stazione radio (online & app) Radio Soulwax: l’esordio sarà di 6 ore sperimentali curate dai Soulwax stessi.

Il progetto sarà in divenire, fino a comprendere 24 album a tema, ognuno dei quali conterrà un mix esclusivo audio e video creato per l’occasione. Ogni settimana, nelle prossime 18 settimane, un mix esclusivo sarà messo online arrivando direttamente a casa tua o su un tuo device.

Sul sito www.radiosoulwax.com, è presente un teaser, Introversy, di un’ora come assaggio del progetto, un mix che abbiamo preparato BBC Radio 1 un po’ di tempo fa, ed è un’ottima introduzione per Radio Soulwax dato che alcune delle tracce presenti nel mix torneranno nelle ore a seguire. In più le copertine animate danno al mix una dimensione completamente inedita!

Radio Soulwax è stata sviluppata nel corso di due anni e mezzo e sarà lanciata il 4 luglio 2011 con sei diverse ore tematiche comprendenti audio e animazione visuale. Una semplice idea si è evoluta e trasformata in un’esperienza multisensoriale in piena regola. Non bisogna però farsi trarre in inganno dalla parola “radio” perché la musica qui è solo una parte dell’esperienza. Con l’art director Fergus Purcell, i due hanno creato un canale unico, che è tanto una TV musicale quanto una radio (ammesso che abbia ancora senso di parlare di radio e TV nel 2011). In aggiunta ai feed online, Radio Soulwax sarà disponibile in streaming e download con un’applicazione per iPhone/iPad/Android. Questa applicazione sarà scaricabile dall’Apple App Store per iPad & iPhone e dal Google App Store per Android da lunedì prossimo e garantirà a tutti gli utenti la libertà di ascoltare tutto ciò che fa parte del programma.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni