Foto Gallery Notizie

Radiohead, è (finalmente) uscito il nuovo disco A Moon Shaped Pool

Radiohead nuovo album 2016
di Redazione
Foto di Kevin Winter/Getty Images for Coachella

Il nuovo album dei Radiohead è finalmente arrivato. Dopo aver svelato una prima canzone Burn The Witch e aver pubblicato su YouTube il video di secondo inedito Daydream, A Moon Shaped Pool (questo il titolo del nuovo progetto discografico) è disponibile nei principali store digitali dalle ore 20.00 di domenica 8 maggio, per la versione fisica invece si dovrà aspettare fino al 17 giugno.

A metà aprile il manager del gruppo Brian Message, intervistato durante un evento organizzato al pub londinese Wanstead Tap, aveva anticipato che il disco in arrivo sarebbe stato «qualcosa che non avete mai sentito prima d’ora». I rumors sull’uscita dell’ideale seguito di The King of Limbs del 2011 si rincorrono da giugno 2015, quando il batterista Philip Selway ha confermato che dal mese di settembre il nuovo album sarebbe diventato una priorità per il gruppo. A testimoniare che Thom Yorke e compagni si fossero messi al lavoro, ci hanno pensato alcune foto postate proprio dopo l’estate – poi cancellate – dal loro storico collaboratore Robert Ziegler che ritraevano la band in studio.

A seguire, in ottobre, sono arrivate le parole del chitarrista Jonny Greenwood, che è intervenuto in una trasmissione andata in onda per una nota emittente russa. Greenwood aveva confermato che gran parte del disco era già pronta e che era speranza di tutti poter tornare in tour con l’anno nuovo. Così è stato. In supporto al nuovo album A Moon Shaped Pool i Radiohead hanno annunciato le date della tournée che da maggio li porterà sui palchi di mezzo mondo. Grande esclusa, ancora una volta, resta l’Italia. Ma restiamo fiduciosi sull’arrivo di qualche colpo di scena.

A Moon Shaped Pool Tracklist

01. Burn The Witch
02. Daydreaming
03. Decks Dark
04. Desert Island Disk
05. Ful Stop
06. Glass Eyes
07. Identikit
08. The Numbers
09. Present Tense
10. Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief
11. True Love Waits

Commenti

Commenti

Condivisioni