Notizie

Per i Radiohead è tempo di un nuovo album: la band in studio di registrazione

radiohead-nuovo-album

In questo momento i Radiohead si trovano in studio, impegnati a registrare il nuovo e attesissimo album (in uscita nel 2015?). Lo ha confermato il chitarrista della band Jonny Greenwood.

Tornare in studio entro il 2014 era da tempo nei piani dei Radiohead. In questo momento la band è impegnata nella lavorazione del suo nono album, il seguito ideale di The King of Limbs del 2011. «Stiamo suonando e registrando», ha dichiarato il chitarrista della band Jonny Greenwood nel corso di una recente intervista a BBC Radio 1. Dalle sue parole si evince che è ancora prematuro capire come sarà il disco, essendo ancora all’inizio del processo di realizzazione. Si dovrà avere ancora un po’ di pazienza per sapere che direzione prenderanno le nuove canzoni di Thom Yorke e compagni.

«Quando iniziamo a registrare un album abbiamo sempre la sensazione di non sapere bene come fare e al momento non lo sappiamo ancora», dice Greenwood. «Procedere passo dopo passo è il nostro metodo per orientarci in casi come questi: tutte le volte che cerchiamo di rifare quello che aveva funzionato per il disco precedente puntualmente falliamo. Così mettiamo a confronto i vari approcci al lavoro cercando di provarne il più possibile». L’uscita dell’album sembra quindi ancora incerta, ma è possibile prevederla entro la fine del 2015.

A settembre 2014 il frontman del gruppo Thom Yorke ha pubblicato Tomorrow’s Modern Boxes, suo secondo album in studio. Il disco ha colto tutti di sorpresa ed è stato distribuito attraverso BitTorrent, una delle piattaforme di scambio di file online più utilizzate.

Commenti

Commenti

Condivisioni