Notizie

Radiohead il nuovo brano Full Stop debutta live

Ieri sera, 10 giugno 2012, i Radiohead hanno suonato live un nuovo brano: Full Stop. Il pezzo è stato eseguito sul palco del First Midwest Amphitheater a Tinley Park, Illinois (USA)

Radiohead Full Stop nuovo brano liveIeri sera, 10 giugno 2012, i Radiohead hanno suonato live un nuovo brano: Full Stop. Il pezzo è stato eseguito sul palco del First Midwest Amphitheater a Tinley Park, Chicago, Illinois (USA). Secondo quanto riporta il sito di Rolling Stone (la versione americana), era da qualche tempo che Thom Yorke e soci provavano Full Stop durante i soundcheck, senza mai proporla una volta in scena. Il brano parrebbe uno dei candidati per il prossimo album degli inglesi, il seguito di quel The King of Limbs che i Radiohead stanno portando dal vivo per la prima volta proprio quest’anno (passeranno anche dall’Italia, per quattro date).

Come altre canzoni che la band ha proposto durante gli show di questi mesi, Full Stop sembra portare le sonorità dell’ultimo disco in una direzione più intensa a livello ritmico, quasi ossessiva, sicuramente più aggressiva. Da segnalare un passaggio lirico, in cui Yorke canta «The truth will mess you up» (la verità ti sconvolgerà), un verso che, come giustamente sottolinea il reporter di Rolling Stone, sembra appartenere all’immaginario dell’artista da sempre, tanto da sembrare strano che ci abbiamo messo così tanto tempo per cantarlo.

Ecco un video (amatoriale) di Full Stop, suonata live dai Radiohead.

Commenti

Commenti

Condivisioni