Notizie

Dai Rage Against The Machine nasce il supergruppo Prophets Of Rage

rage-against-the-machine-supergruppo-prophets-of-rage

Non si tratta di una vera e propria reunion, ma quasi. Il 18 maggio per i fan dei Rage Against The Machine è stata una giornata di quelle da batticuore, per la presenza di alcuni indizi in Rete che parevano inequivocabilmente alludere ad una reunion della band. Di reunion non si tratta, ma quasi: Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk torneranno a suonare insieme, ma per unirsi a Chuck D dei Public Enemy e a B-Real dei Cypress Hill e dar vita così ad un super gruppo da cui però resta escluso il frontman dei RATM Zack de la Rocha.

L’inedita formazione si chiamerà Prophets Of Rage, proprio come il pezzo dei Public Enemy, e si risolve così l’enigma del sito internet con questo nome comparso sul web, con tanto di countdown, e preso subito d’assalto dai naviganti fan di Morello & co. Secondo indiscrezioni riportate dall’autorevole Billboard il debutto dovrebbe essere previsto per il 3 luglio, con un live al Hollywood Palladium di Hollywood che sarà seguito da un altro live al Whisky a Go Go di Los Angeles – entrambi servirebbero a far scaldare i motori alla band in previsione di un vero e proprio tour, negli USA.

L’appuntamento per ora resta fissato all’1 giugno, a cui punta il conto alla rovescia del sito, giorno in cui, probabilmente, verranno svelati maggiori dettagli sui concerti che segnano il ritorno di Morello, Commerford e Wilk a cinque anni di distanza dalla loro ultima performance insieme.

Commenti

Commenti

Condivisioni