Notizie

Ramazzotti e Jovanotti per Oltre le apparenze, nuovo disco di Giorgia

Esce il 6 settembre il nuovo disco di Giorgia, Oltre le apparenze. L’album della cantante romana, che 18 mesi fa è diventata madre del piccolo Samuel, vede le firme illustri di artisti del calibro di Eros Ramazzotti (che ha firmato il duetto di Inevitabile), Lorenzo “Jovanotti” Cherubini («Tu mi porti su di Jovanotti sembra una canzone leggera ma fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde) e di Busbee (songwriter americano che ha composto E’ l’amore che conta, inizialmente Hostage).

«La musica ha fatto quello che deve fare: tirare fuori quello che avevo da dire» ha dichiarato Giorgia all’Ansa. La lavorazione del disco non è stata semplice: «All’inizio non riuscivo a scrivere, a sbloccarmi – confessa – Avevo la testa piena di pannolini, pappe, notti insonni. Poi sono riuscita a trovare delle cose nuove anche in me e nel modo di cantare. Quando mi sono trovata in studio, non mi riconoscevo, ero un’altra. Ma e’ stata una grande spinta per lavorare».

Giorgia tornerà sul palco il prossimo gennaio, il 21 a Roma e il 24 a Milano. Poi, tra primavera ed estate, il tour vero e proprio

Commenti

Commenti

Condivisioni