Notizie

Record Store Day 2013, Jack White nominato ambasciatore

Jack White è stato nominato Ambasciatore ufficiale del Record Store Day 2013. Succede a illustri predecessori come Iggy Pop.

Record Store day 2013 Jack White

Il Record Store Day 2013 – fissato per il 20 aprile – avrà quest’anno un padrino speciale: Jack White. Dopo Jesse Hughes (2009), Josh Homme (2010), Ozzy Osbourne (2011) e Iggy Pop (2011), l’evento dedicato ai negozi indipendenti di musica ha nominato l’ex White Stripes Ambasciatore ufficiale. «Jack possiede un negozio di dischi e un’etichetta, incide ogni genere di dischi come musicista. Nessuno meglio di lui può far volare alta la bandiera di questo evento». Queste le parole con cui, sul sito ufficiale del Record Store Day, gli organizzatori hanno spiegato la nomina dell’artista americano.

Sempre sul sito dell’evento, sono riportate le parole di Mr White. «Non c’è nulla di romantico nel click di un mouse. Non c’è bellezza nello stare ore a giocare ai videogames. Lo schermo di un iPhone è comodo, ma non c’è paragone con un film mostrato in uno splendido cinema. Internet è utile e divertente, ma non può essere paragonato all’interazione faccia a faccia tra due persone. Lo sappiamo, no? E quindi? Come spieghiamo a un teenager che non sa quanto migliore sia un album come esperienza musicale rispetto a un click? Alzate le chiappe, prendetelo per un braccio e obbligatelo a entrare in un negozio di dischi. Mettetegli un album in mano. Fategli piazzare la puntina sul disco. E vedrete che capirà»

Ad accompagnare la notizia, è stata diffuso con un video in cui Mr White mostra al pubblico il processo di produzione e stampa di un vinile all’interno del United Record Pressing di Nashville.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni