Notizie

Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers uscirà nel 2015, dice Flea

Red Hot Chili Peppers nuovo album 2015

I Red Hot Chili Peppers sono al lavoro sul nuovo album, in uscita (probabilmente) durante il 2015. Ne ha parlato Flea, che ha spiegato come il lavoro sarà caratterizzato da ritmi funky e ballabili. Foto di Francesco Prandoni

Il 2015 sarà l’anno del ritorno sulle scene dei Red Hot Chili Peppers. Flea ha dichiarato a Rolling Stone Usa che il gruppo è al lavoro sul nuovo album e ha già scritto più di trenta canzoni. Tante, ma non avere limiti nella stesura dei pezzi è una prassi per Anthony Kiedis e compagni: «Abbiamo sempre scritto molte più canzoni di quelle che effettivamente vengono inserite nel disco», ha detto il bassista californiano al celebre magazine americano. «Abbiamo quasi finito di comporre, tempo un paio di mesi e saremo in studio a registrare».

Per quanto riguarda lo stile che caratterizzerà l’undicesimo album dei Peppers, Flea è stato piuttosto chiaro: «Sarà qualcosa di cool e super ballabile, fatto di ritmi funky ma anche di temi introspettivi». La data di pubblicazione è incerta: «Non voglio dire ancora nulla sull’uscita dell’album, spero solo che da qui a un anno il disco sarà già pubblicato e saremo impegnati nel tour mondiale», rivela Flea ottimista. Dopo l’ottima esperienza di I’m With You (2011), alla chitarre è stato confermato Josh Klinghoffer, degno sostituto di John Frusciante.

Commenti

Commenti

Condivisioni