Notizie

Red Hot Chili Peppers, in arrivo a giugno il nuovo album

Red Hot Chili Peppers nuovo album 2016

I Red Hot Chili Peppers pubblicheranno il nuovo album The Getaway il 17 giugno. L’ultima fatica discografica, l’undicesima, è attesa dai fan di tutto il mondo, che hanno cominciato a sperare di poter ascoltare nuove canzoni del gruppo fin da quando sono state annunciate le prime date del tour che li riporterà sui palchi – e in Italia – quest’anno.

La conferma dell’imminente arrivo del disco è arrivata a febbraio da Anthony Kiedis, che aveva rassicurato tutti dicendo «siamo in dirittura di arrivo».

Per l’occasione il gruppo ha collaborato con il musicista e produttore Danger Mouse: «Abbiamo scritto due dozzine di pezzi prima di incontrarlo. All’inizio ci ha detto “teniamone solo qualcuna, entriamo in studio e scriviamone di nuove” e noi gli abbiamo ribattuto “Fratello, le abbiamo già composte” ma lui ha insistito: “No, scriviamone di nuove in studio”. E così, ci siamo rimessi a farlo da capo, ed è stata una buona cosa» ha raccontato il frontman.

I RHCP si sono così rimessi in gioco, cambiando un po’ le loro abitudini durante il processo creativo e, anche se all’inizio non deve essere stato facile, ora si dicono molto soddisfatti del lavoro. Anzi, di più: ritengono che siano le loro migliori canzoni di sempre. A darne un’anticipazione ci pensa il singolo Dark Necessities.

Questa la tracklist dell’album:
1. The Getaway
2. Dark Necessities
3. We Turn Red
4. The Longest Wave
5. Goodbye Angels
6. Sick Love
7. Go Robot
8. Feasting On The Flowers
9. Detroit
10. This Ticonderoga
11. Encore
12. The Hunter
13. Dreams Of A Samurai

red-hot-chili-peppers-nuovo-album-2016

Commenti

Commenti

Condivisioni