Notizie

Tutto quel che sappiamo sui programmi dei Red Hot Chili Peppers per il 2016

red-hot-chili-peppers-tour-2016-europa

I Red Hot Chili Peppers sono tra i primi headliner annunciati nel bill di alcuni dei più importanti festival europei per l’estate 2016: con un album in arrivo, potrebbe essere arrivato il momento di un nuovo tour nel Vecchio Continente per Anthony Kiedis e soci.

Sono già cinque i festival che hanno comunicato di averli sui propri palchi, e si tengono tutti in giugno: è facile pensare che i RHCP si fermino quindi in Europa per un po’ e abbiano il tempo (e l’occasione) per programmare anche altri concerti – e magari passare anche dall’Italia.

Red Hot Chili Peppers in tour nel 2016 in Europa

Anche per quanto riguarda il nostro Paese, infatti, cominciano ad arrivare conferme sui big che saranno protagonisti dell’edizione 2016 delle realtà musicali più consolidate: il Lucca Summer Festival e il padovano Hydrogen hanno già annunciato i primi nomi, mentre gli organizzatori del Rock In Roma hanno fatto sapere ai fan di tenere d’occhio i social nelle prossime settimane, presumibilmente perchè saranno date notizie sui live che torneranno ad animare l’Ippodromo Capannelle. E proprio l’imprinting rock della manifestazione – che quest’anno ha ospitato Linkin Park e Muse, tra gli altri – potrebbe offrire ai Red Hot Chili Peppers un buon motivo per tornare anche dalle nostre parti (a Roma, ma non solo). In Europa se li sono già aggiudicati i tedeschi del Rock Am Ring e del Rock Im Park, gli olandesi del Pinkpop, l’austriaco Novarock e il polacco Open’er.

Dal canto loro, i RHCP non danno notizie di possibili tour, nè aggiornamenti sul nuovo album, a cui stanno lavorando già da un po’ – e che, per questo, potrebbe arrivare presto. Risalgono infatti a fine 2014 le prime notizie relative ad un loro ritorno in studio, confermate da delle prime dichiarazioni di Flea, che ha parlato di un disco “super danceable“.

Commenti

Commenti

Condivisioni