Notizie

Rimborso biglietti Green Day I-Day Festival 2012

Vivo Concerti (l’organizzatore dell’I-Day Festival) ha comunicato le modalità del rimborso del biglietto del concerto dei Green Day annullato a Bologna.

Quando, domenica scorsa è stato annullato il concerto dei Green Day a Bologna in seguito al malore che ha colpito Billie Joe Armstrong, grande è stata la delusione tra i fan: oltre 30.000 persone si erano assicurate il biglietto per l’attesissimo ritorno della band californiana in Italia, dove, ha già annunciato, si esibirà l‘estate prossima per recuperare questo mancato appuntamento.
Ad Mtv News poi, il bassista Mike Dirnt aveva aggiunto altri dettagli (fonte  bologna.repubblica) riguardo le condizioni di salute del frontman della band: «Billie Joe ha avuto una grave disidratazione e influenza. Era una gran brutta situazione. Si è svegliato al mattino stando male. Mettiamola così, sei nella tua camera di albergo e stai vomitando copiosamente, non è divertente. Così cosa vuoi fare? È dura cantare mentre stai vomitando».
Oggi, Vivo Concerti (l’organizzatore dell’I-Day Festival) ha comunicato le modalità del rimborso del biglietto attraverso il seguente comunicato ufficiale:

In seguito alla cancellazione dell’esibizione dei Green Day all’I-Day Festival 2012 dovuta al ricovero ospedaliero del cantante della band, e alla seguente interruzione del Festival, trasmettiamo qui di seguito tutte le informazioni su come ottenere i rimborsi dei biglietti.
I biglietti del Festival non saranno in alcun caso ri-utilizzabili per future esibizioni dei Green Day né per qualsiasi altro evento.
Il rimborso dei biglietti del Festival I-Day 2012, potrà essere richiesto a partire dal 10/09 entro e non oltre il 06/10/2012.
Il prezzo del biglietto verrà rimborsato comprensivo dei diritti di prevendita. Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso, integro o strappato. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso.
Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita: Ticketone, Vivaticket, Box Office Toscana, Ticket.it, Unicredit e Bookingshow.

MODALITA DI RIMBORSO:
-Biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne e presso i Punti Vendita di tutte le Rivendite Autorizzate:
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto a partire dal giorno 10/09 esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre il 06/10/2012.
I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita). Non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal Punto Vendita in fase di acquisto.

-Biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center TicketOne:
I biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo le commissioni di servizio ed i costi di spedizione (già effettuati e fatturati) ed eventuali altri servizi acquistati, come da modalità regolamentate nei termini e condizioni di acquisto del sito TicketOne. Qui di seguito le istruzioni per richiedere rimborso:
1) Biglietti non ritirati sul luogo dell’evento:
il cliente dovrà unicamente attendere il completamento delle operazioni di rimborso, quest’ultimo è previsto entro il mese di ottobre e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.

2) Biglietti già ritirati sul luogo dell’evento o ricevuti tramite Corriere Espresso:
Il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 06/10/2012 (farà fede la data del timbro postale) presso:

TicketOne S.p.A.
Via Vittor Pisani 19
20124 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico

Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Tale operazione di riaccredito avrà inizio a partite dal ricevimento della raccomandata e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.
Tutti coloro che hanno acquistato i biglietti on-line sul sito TicketOne o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne riceveranno all’indirizzo indicato in fase d’acquisto l’e-mail del Customer Care di TicketOne contenente tutte le modalità specifiche per il rimborso. Chi non dovesse riceverla o avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it

-Biglietti acquistati presso la Biglietteria dell’I-Day Festival 2012 il giorno dell’evento:
Tutti coloro che hanno acquistato i biglietti senza prevendita presso il botteghino dell’I-Day Festival all’Arena Parco Nord il giorno dell’evento, per ottenere il rimborso, dovranno inviare, entro e non oltre il 06/10/2012 (farà fede la data del timbro postale), i biglietti originali, unitamente ai dati del conto corrente (IBAN, Nome titolare, SWIFT Code se conto non è italiano) su cui Vivo accrediterà il bonifico, alla sede dell’organizzazione:
Vivo Srl,
P.zza della Repubblica 16
20124 Milano
Alla C.A. BIGLIETTERIA

Si consiglia di inviare i biglietti tramite Raccomandata con Ricevuta di Ritorno o tramite Corriere se si vuole avere conferma che l’invio sia andato a buon fine. Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti avvenuti al di fuori dei canali ufficiali.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni