Notizie

Robbie Williams torna allo swing. Duetti illustri e inediti nel nuovo album Swings Both Ways

Robbie Williams nuovo album Swings Both Ways

A sorpresa, Robbie Williams ha annunciato l’uscita di un nuovo album. Swings Both Ways esce il 19 novembre e contieni classici swing, duetti e sei inediti.

Era il 2001 quando Robbie Williams dava alle stampe  il fortunatissimo e pluripremiato Swing When You’re Winning, sette vole disco di platino. Dodici anni dopo, Robbie goes swing again. Il 19 novembre esce infatti il nuovo album Swings Both Ways, una selezioni di grandi classici swing del passato e brani inediti – sei – scritti con lo storico collaboratore/produttore Guy Chambers e impreziositi da prestigiosi duetti: gli ospiti del disco sono Lily Allen, Michael Bublè, Kelly Clarkson, Olly Murs e Rufus Wainwright.

Si diceva di sei inediti. Sono Shine My Shoes, Go Gentle, la titletrack, Soda Pop, Snowblind, No One Likes A Fat Pop Star e s’affiancano a colonne dello swing come Dream A Little Dream, in duetto con Lily Allen.

«Per prima cosa – ha dichiarato Robbie – volevo fare un album swing perchè volevo fare un album swing. Ho sempre saputo che dopo Swing When You’re Winning ne avrei fatto un altro e penso che questo sia il momento giusto. Mi piace lo showbiz e mi piace la mia vita, e la mia idea è che ogni volta che faccio uscire un disco debba essere un evento. L’album questa volta è un tributo ben preciso e uno sguardo pieno d’amore verso un periodo di questo pianeta a cui non sono stato invitato, in cui non ero nato e avrei voluto esserci, con cui sento un legame davvero forte.Entrando in studio pensavo che le cose sarebbero andate come l’ultima volta che ho fatto un album swing, ma poi ho capito, non era quello che volevo. Questo album è diverso, non sono tutte cover. Avevo alcune canzoni che volevo far sentire al mondo, che volevo far entrare a far parte della vita delle persone, se ne avrò la fortuna».

Ecco il trailer di Swings Both Ways.

Commenti

Commenti

Condivisioni