Notizie

Le nomination per la Rock And Roll Hall Of Fame 2016 vi piaceranno tutte tranne una

rock-and-roll-hall-of-fame-2016-nomination
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Sono uscite le nomination per gli artisti che entreranno nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2016. C’è tempo fino al 9 dicembre per votare sul sito ufficiale, sul quale sono comparsi i nomi dei prescelti di quest’anno che si contenderanno l’ingresso nel gotha del rock.

In lizza ci sono The Cars, Chic‬, Chicago, Cheap Trick, Deep Purple, The J.B.’s, Chaka Khan, Los Lobos, Steve Miller, Nine Inch Nails, N.W.A Music, The Smiths, The Spinners e Yes per la categoria Performers (le altre sono Non-Performers, Early Influences e Sidemen). E Janet Jackson, che non si capisce cosa c’entri con queste nomination. Non si discutono le sue qualità, ma il rock è un’altra cosa.

Come avviene ormai da qualche anno a questa parte, il requisito da rispettare per gareggiare è aver pubblicato la prima canzone o disco almeno 25 anni fa – è il 1990 l’anno che fa da spartiacque nel 2015. A differenza di altre edizioni, in cui tra i nomi comparivano anche cantanti o gruppi relativamente recenti (è il  caso per esempio dei Green Day ne 2014), questa volta gareggiano per lo più pezzi da 90 arrivati al successo un bel po’ di decenni fa – eccezion fatta per Nine Inch Nails e proprio Janet Jackson.

Commenti

Commenti

Condivisioni