Notizie

Rock And Roll Hall of Fame, Gene Simmons attacca i rapper

rock-and-roll-hall-of-fame-kiss

La Rock And Roll Hall Of Fame aggiunge quest’anno al suo prestigioso elenco anche Kiss e Nirvana. Riguardo l’annuale celebrazione, il leader Gene Simmons si è espresso in modo decisamente poco lusinghiero riguardo alcune scelte degli organizzatori. Foto di Francesco Prandoni.

A Gene Simmons non piace l’hip hop. Il leader dei Kiss non ha girato intorno all’argomento durante un’intervista rilasciata a Radio.com: le sue dichiarazioni, riportate da NME, suonano come una condanna alle scelte stesse della Rock And Roll Hall Of Fame, che più di una volta ha nominato e anche incluso tra le proprie fila artisti rap: “State scherzando? Che senso ha mettere Grandmaster Flash e i Run-DMC nella Hall of Fame del Rock? Che senso ha? Questi sono artisti che parlano e che usano sample, nessuno di loro suona la chitarra e tanto meno scrive canzoni di suo pugno. Non voglio dire che questi siano artisti incapaci, tutt’altro, ma semplicemente chi fa rap non c’entra nulla con la Rock And Roll Hall Of Fame!”

Quest’anno la band di Simmons, i Nirvana, Peter Gabriel, Hall and Oates, Linda Ronstadt e Cat Stevens saranno celebrati in occasione della serata che si svolgerà a Brooklyn (New York City) il prossimo 10 aprile 2014.

Commenti

Commenti

Condivisioni