Notizie

Rock In Rio festeggia 30 anni dalla prima edizione con un cast stellare

rock-in-rio-2015-band

Il Rock In Rio 2015, il più grande festival del Sudamerica, si svolgerà dal 18 al 20 e dal 24 al 27 settembre a Rio De Janeiro. Il livello delle band coinvolte nella line-up della quinta edizione, che celebra 30 anni della prima e storica kermesse, è nemmeno a dirlo clamoroso.

Sui quattro palchi dell’evento, in sette giorni complessivi di concerti, si alterneranno autentiche superstar della musica mondiale, popstar e gruppi che hanno fatto la storia del rock. Il main stage (Palco Mundo) e il second stage (Palco Sunset) saranno tematizzati in base al genere dominante della giornata, previsto anche uno stage dedicato all’Elettronica (sul quale gli italianissimi Crookers saranno headliner il 19 settembre) e uno agli artisti emergenti (Rock Street).

Il cartellone si compone di band come Queen + Adam Lambert, Metallica, Rihanna, Katy Perry, Elton John e System Of A Down. Saranno presenti anche gli A-Ha, band che nel lontano 1986 stabilì, proprio alla seconda edizione di Rock In Rio, il record per il pubblico pagante più numeroso della storia, con ben 198.000 spettatori presenti. Di seguito i main act annunciati quest’anno.

18 settembre
Queen + Adam Lambert, Onerepublic, The Script

19 settembre
Metallica, Motley Crue, Korn, Royal Blood

20 settembre
Rod Stewart, Elton John, Seal, John Legend

24 settembre
System Of A Down, Queens Of The Stone Age, Deftones, Hollywood Vampires (con Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry)

25 settembre
Slipknot, Faith No More, Steve Vai

26 settembre
Rihanna, Sam Smith, Sheppard, Sergio Mendes, Angelique Kidjo

27 settembre
Katy Perry, A-Ha, Robyn

Commenti

Commenti

Condivisioni