Notizie

Roger Waters sta lavorando alla versione teatrale di The Wall

Roger Waters the wall a teatro 2016
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

Roger Waters sta lavorando alla versione teatrale di The Wall e lo sta facendo insieme Lee Hall: un nome, una garanzia. Hall infatti è l’autore anche del libretto scritto per portare a teatro la storia raccontata dal film Billie Elliot, di cui è stato sceneggiatore.

L’esperienza quindi non gli manca e Waters si è detto già molto soddisfatto dalle reazioni di quei pochi che hanno avuto la fortuna di assistere ai primi workshop. «Le persone sono passate dalle risate alle lacrime, è un ottimo segno» ha dichiarato.

La trasposizione teatrale debutterà a Londra e si trasferirà poi a New York e non si esclude che venga poi portata in giro con un tour che passi anche dalle altre principali città del Nuovo e del Vecchio Continente. Anche sulle tempistiche l’ex Pink Floyd si è mostrato più che ottimista, pur senza sbilanciarsi su eventuali date. Quel che ha dato per certo, è che il lavoro sarà pronto presto.

In attesa di poter vedere questa nuova versione del capolavoro pinkfloydiano, tra qualche giorno i fan potranno vederlo al cinema. Il film della tournée mondiale con cui Waters lo ha riproposto tra il 2010 e il 2013 sarà infatti proiettato in contemporanea in tutto il mondo, Italia compresa.

 

 

 

Commenti

Commenti

Condivisioni