Notizie

Roger Waters e The Wall Live tornano al cinema a novembre

foto-concerto-roger-waters-the-wall-roma-28-luglio-2013
di Jacopo Casati
Foto di Roberto Panucci

Il film del tour mondiale The Wall Live di Roger Waters è stato trasmesso nei cinema di tutto il mondo il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre 2015, ma a grande richiesta tornerà nelle sale per un unico giorno, il 18 novembre. Gli oltre 75.000 spettatori che lo hanno visto nei tre giorni di programmazione hanno convinto la casa di distribuzione e i cinema a dare un’altra possibilità ai fan.

Tra il 2010 e il 2013, l’ex Pink Floyd ha riproposto sul palco le canzoni di The Wall, uno dei dischi più importanti di sempre e quest’anno, grazie alla collaborazione tra Waters, Fathom e Picturehouse (le due aziende che hanno acquistato i diritti), è stato possibile rivivere le emozioni dello show in un film-documentario già presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.

Parlando dell’operazione, Roger ha detto: “Quando eravamo in tour, ci sentivamo come una grande famiglia ed eravamo felici. Il prossimo 29 settembre potremo ricordare al cinema non solo i nostri cari, ma anche gli altri ragazzi che sono caduti, quelli che sono ancora in vita e coloro che devono ancora venire al mondo”. Il direttore della Picturehouse Marc Allenby ha commentato: “Questo evento è davvero speciale, ha già conquistato i cuori di milioni di fan di tutto il mondo. Sarà un grandissimo evento cinematografico”.

Durante l’evento di martedì 29 settembre è anche stato presentato The Simple Facts, una conversazione esclusiva con Roger Waters e Nick Mason, durante la quale la sezione ritmica dei Pink Floyd ha risposto alle domande dei fan – e che sarà riproposta durante le proiezioni del 18 novembre (qui l’elenco dei cinema).

Il prezzo del biglietto è di 16 euro per l’intero e di 13 euro per il ridotto e convenzionati.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas.

Di seguito un estratto dal film:

Commenti

Commenti

Condivisioni