Notizie

Rolling Stones, in arrivo il nuovo disco dedicato al blues

rolling-stones-album-blues

Del nuovo album dei Rolling Stones si parla da tempo, ma solo ora si sono aggiunti particolari più interessanti. L’ideale seguito di A Bigger Bang – ultima fatica discografica dei quattro pubblicata nel 2005 – sarà completamente dedicato al blues e uscirà molto probabilmente a dicembre 2016.  A confermarlo Don Was storico produttore della band, attualmente in studio con Mick Jagger e compagni.

«Il disco è formato da cover di brani di Chicago blues. È stato inciso dal vivo nello studio in sole tre giornate, con i musicisti in cerchio intorno ai microfoni», ha dichiarato Was nel corso di una recente intervista al quotidiano francese Le Figaro. «Non sono state apportate correzioni digitali ai pezzi, questo significa che si sente la batteria di Charlie Watts entrare direttamente nel microfono di Mick Jagger. Il disco ha un sound molto crudo e molto vero. Cattura la vera essenza dei Rolling Stones».

Tra le indiscrezioni che circolano sul nuovo disco del gruppo anche la presenza di Eric Clapton,  data per certa in almeno due brani.

A mettere ulteriore carne al fuoco una serie di post pubblicati sugli account social del gruppo. Primo fra tutti un breve video di dieci secondi che ritrae uno studio di registrazione, accompagnato dalla scritta “coming october 6“. Il tutto fa pensare alla data di uscita del nuovo singolo, attendiamo fiduciosi.

Commenti

Commenti

Condivisioni