Onstage
rolling-stones-blue-lonesome-tracklist

Rolling Stones, annunciati data di uscita, tracklist e titolo del nuovo album

È ufficiale: il nuovo album dei Rolling Stones verrà pubblicato il 2 dicembre ed è interamente dedicato al blues. Mick Jagger e soci hanno confermato quello che negli ultimi giorni aveva già scoperto la Rete, con l’aiuto del producer Don Was. La tracklist di Blue & Lonesome include 12 pezzi – cover di Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter and Howlin’ Wolf – che il gruppo ha realizzato avvalendosi anche della collaborazione di Eric Clapton (in due canzoni).

Il disco è un vero e proprio tributo alle radici blues del gruppo, che per registrare il suo nuovo lavoro ha significativamente scelto i British Grove Studios di Londra, che si trovano qualche chilometro dai club e pub in cui hanno mosso i primi passi come blues band. Si tratta del primo album da dieci anni a questa parte e gli Stones hanno deciso fin da subito che avrebbero voluto fosse il più spontaneo possibile. Per questo lo hanno inciso in soli tre giorni, limitando al minimo la fase di post produzione. «Blue & Lonesome testimonia l’amore puro che hanno per la musica e per il blues, che è all’origine di qualsiasi cosa facciano» ha dichiarato Was.

Insieme ai dettagli sulla pubblicazione, gli Stones hanno anche svelato una clip con l’artwork del disco e un’anteprima del brano Just Your Fool che lo apre. Per ascoltare Blue & Lonesome bisogna aspettare ancora un po’, ma si può già pre-ordinarlo su Amazon, iTunes e sul sito della band.

Rolling Stones Blue & Lonesome tracklist

1. Just Your Fool
2. Commit A Crime
3. Blue And Lonesome
4. All Of Your Love
5. I Gotta Go
6. Everybody Knows About My Good Thing
7. Ride ‘Em On Down
8. Hate To See You Go
9. Hoo Doo Blues
10. Little Rain
11. Just Like I Treat You
12. I Can’t Quit You Baby

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI