Notizie

I Rolling Stones annunciano i primi concerti europei. In attesa dell’Italia

rolling-stones-scaletta-tour-2014

I fan dei Rolling Stones possono stare tranquilli, ci saranno concerti anche in Europa nel 2014. Si parte con Olanda e Belgio, ma è atteso l’annuncio di nuove date. Una anche in Italia.

Annunciate le prime due date europee del tour 2014 dei Rolling Stones: il 7 giugno al Pinkpop Festival di Landgraaf in Olanda e il 28 giugno al Tw Classic Festival di Werchter in Belgio. Ma presto dovrebbero aggiungersene altre, una anche in Italia, dove si sta solo valutando dove farli suonare. La band britannica manca in Italia dal 2007, quando il 6 luglio aveva suonato allo stadio Olimpico di Roma.

Gli Stones sono tornati a suonare dal vivo lo scorso anno per festeggiare il 50esimo anniversario dalla loro formazione con il tour 50 & Counting, con parecchie date negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Quest’anno è iniziato il tour 14 On Fire, con show in Asia, Oceani e Medio Oriente. E in estate (ora è ufficiale) torneranno anche in Europa, dove (Inghilterra esclusa) non si esibiscono dall’ottobre 2012, quando pochi fortunati poterono vederli per due serate a Parigi.

Nel frattempo in Oriente si stanno divertendo parecchio, tirando fuori dal loro repertorio anche canzoni che non suonano mai. Per esempio Silver Train, che ha fatto la sua comparsa a Tokyo dopo la bellezza di 40 anni.

Commenti

Commenti

Condivisioni