Notizie

I Rolling Stones pubblicheranno il nuovo album a breve

rolling-stones-nuovo-album-2016

I Rolling Stones pubblicheranno il nuovo album entro il 2016. Ad annunciarlo la band all’inaugurazione della mostra Exhibitionism a Londra, mostra loro dedicata che raccoglie foto, memorabilia, strumenti e materiali di archivio vari. Un album a cui hanno iniziato a lavorare a fine 2015 e che nel frattempo ha preso una “piega blues”, come spiegato da Ronnie Wood, che qualche mese fa aveva confermato l’ingresso in studio di registrazione, aggiungendo qualche dettaglio in più alle indiscrezioni che già circolavano e che Keith Richards aveva suffragato.

Keith Richards in un’intervista al magazine online The Quietus lo scorso settembre aveva affermato la sua totale incapacità a stare con le mani in mano e lontano dallo studio e aveva raccontato di essersi incontrato con gli altri membri della band e di essersi trovati tutti d’accordo sulla volontà di tornare in studio. «Non sappiamo nè dove nè quando, ma posso assicurare che non accadrà fra molto tempo. La pensano tutti così e sono d’accordo sulla necessità di farlo adesso. È importante, perchè non si possono trascinare le persone in studio e costringerle. Sono contento» aveva detto.

Wood invece in novembre, ai microfoni di ABC Radio, quando i tempi si sono fatti più maturi, ha azzardato un’ipotesi più precisa: «Con ogni probabilità entreremo in studio a dicembre e cominceremo a lavorare a qualche traccia, vedremo cosa succede e come si evolverà tutto. Una cosa per volta».

L’entusiasmo e la voglia di lavorare assieme ha effettivamente portato in studio i quattro negli ultimi mesi del 2015 e i fan possono ben sperare di poter ascoltare i nuovi pezzi già nel 2016 – anche se da gennaio i lavori hanno subito qualche momentaneo stop per permettere agli Stones di portare negli stadi sudamericani il loro America Latina Olé Tour tra gennaio e marzo.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni