Notizie

Rolling Stones di nuovo in tour nel 2015?

rolling-stones-nuovo-tour-2015

Con un video messaggio di saluto ai fan, i Rolling Stones hanno alimentato le indiscrezioni che li vorrebbero di nuovo in tour nel 2015. Foto di Roberto Panucci

Si alimentano le voci che vorrebbero i Rolling Stones di nuovo in tour nel 2015. Mick Jagger e soci hanno postato sul loro canale YouTube un video di ringraziamento per l’anno appena trascorso, che li visti impegnati nel tour mondiale 14 On Fire. Iniziata lo scorso 21 febbraio da Abu Dhabi e conclusasi a novembre in Nuova Zelanda, la tournée ha fatto tappa anche a Roma il 22 luglio, con lo storico concerto al Circo Massimo (che ha fruttato agli Stones tre nomination agli Onstage Awards). «Ci siamo divertiti molto quest’anno nel corso del 14 On Fire Tour» dichiara Mick Jagger nella clip. «Abbiamo suonato in 19 paesi di fronte a più di un milione di persone. Grazie di essere venuti a vederci… e forse ci rivedremo nel 2015».

Non sarebbe la prima volta che gli Stones scelgono una strategia di comunicazione “a lungo termine”, lasciando prima qualche indizio qua e là, per poi svelare sempre più dettagli e arrivare infine all’annuncio. Basti pensare agli ultimi due giri live di Jagger e soci, il 50 and Counting e, appunto, il 14 On Fire Tour. In entrambi i casi, i singoli membri della band – durante interviste e occasioni pubbliche – hanno gradualmente svelato i piani senza mai però entrare nei dettagli. Non sorprenderebbe dunque che questa dichiarazione di Mick fosse l’apertura di un nuovo ciclo di comunicazione e, dunque, l’avvio di un percorso che si concluderebbe con nuovi concerti.

Commenti

Commenti

Condivisioni