Notizie

Rolling Stones a Roma, tutte le informazioni e come arrivare al Circo Massimo

rolling stones informazioni come arrivare circo massimo roma

Si avvicina domenica 22 giugno, quando i Rolling Stones saranno al Circo Massimo per l’unica data italiana del loro tour. Ecco tutte le informazioni necessarie su come arrivare.

Il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma domenica 22 giugno è alle porte e fervono i preparativi per allestire il luogo dell’evento e assicurare ai 65mila spettatori uno show di grande livello. D’Alessandro e Galli, organizzatore del concerto, ha creato l’applicazione per smartphone #RomeOnFire (dal nome del tour Stones On Fire) per aiutare tutti i possessori del biglietto a districarsi tra ingorghi, strade chiuse, mezzi pubblici e ingressi al luogo dell’esibizione (in fondo a questo articolo i link per scaricare l’app).

Apertura porte: ore 13.00
Inizio concerto John Mayer (opening act): ore 20.00
Inizio concerto The Rolling Stones: ore 21.45

Sarà bloccata e resa accessibile ai soli residenti e ai possessori del biglietto la zona intorno al Circo Massimo: un quadrilatero delimitato da piazza Albania, Terme di Caracalla altezza piazza Numa Pompilio, lungotevere e piazza del Colosseo. Tutta l’area sarà sorvegliata da agenti già dal 20 giugno e sabato 21 saranno chiuse le vie di accesso per impedire di accamparsi prima dello show.

I mezzi pubblici saranno potenziati: la linea B della metropolitana sarà attiva fino all’1.30 di notte per consentire a tutti gli spettatori di poter tornare a casa dopo la fine del concerto, anche se la fermata Circo Massimo sarà chiusa per garantire un deflusso più regolare ai presenti, che dovranno raggiungere a piedi le fermate più vicine di Colosseo e Piramide.

Per tutti coloro che non hanno modo di scaricare l’applicazione, ecco di seguito tutte le informazioni utili sul concerto e su come arrivare al Circo Massimo. Il concerto, precisano dall’organizzazione, si terrà anche in caso di pioggia.

La mappa della location (clicca sull’immagine per ingrandirla)
rolling-stones-mappa

Come arrivare al Circo Massimo il 22 giugno

I capolinea più vicini per gli autobus interni alla città sono Termini e Piazza Venezia. Da Termini sarà poi possibile prendere la metropolitana linea B e scendere a Colosseo, da Piazza Venezia si potrà andare a piedi (distanza di circa 1 chilometro). Per gli autobus provenienti da fuori Roma il capolinea è la Stazione Tiburtina, dalla quale si può raggiungere il luogo dell’evento sempre in metropolitana.

Le uscite consigliate per chi arriva in autostrada sono Roma Nord – Bretella per tangenziale est – Uscita San Giovanni (per chi viaggia da nord) e Roma Sud – Raccordo anulare – Uscita N. 26 Roma Eur (per chi viaggia da sud). Sarà poi necessario percorrere via Cristoforo Colombo fino alle Terme di Caracalla, da dove si dovrà procedere a piedi.

Non sarà consentito introdurre nel luogo dello spettacolo bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli ed ogni altro oggetto contundente e/o pericoloso.

Informazioni per i diversamente abili: 06.54220870

App #RomeOnFire per dispositivi android

App #RomeOnFire per dispositivi iOs

Commenti

Commenti

Condivisioni