Notizie

Rolling Stones Tour 2012 rinviato al 2013

Da tempo si parla di un tour dei Rolling Stones nel 2012, per celebrare i 50 anni di carriera della storica band inglese. Tuttavia, le ultime indiscrezioni parlano di un rinvio al 2013.

È il marzo del 1962 quando Brian Jones ascolta, all’Ealing Club di Londra, i Blues Incorporated del suo amico Alexis Korner, gruppo in cui suona Charlie Watts. La settimana successiva Brian entra a far parte della band, facendosi chiamare Elmo Lewis: così, per la prima volta, Charlie e Brian si parlano. Qualche sera dopo, tra il pubblico dei Blues Incorporated ci sono anche due ragazzi, Keith Richards e Mick Jagger che, terminato lo spettacolo, si avvicinano a Brian chiedendogli di formare un gruppo. Brian è entusiasta, è sempre stato il suo sogno, e così mette un annuncio su Jazz News: il primo a rispondere è Ian Stewart. Il resto, è storia, a partire dal nome della band, ispirato a quella Rollin’ Stones, canzone blues di Muddy Waters.

Quest’anno, sono 50 anni di carriera per i Rolling Stones, il cui primo concerto è accreditato per molti a quel 12 luglio 1962 al Marquee di Londra, quando le Pietre Rotolanti cominciarono a costruire l’alternativa “sporca e cattiva” ai Beatles.

Molte voci si sono rincorse su un grande tour celebrativo, ma proprio in questi giorni la band ha dichiarato di non essere pronta ad affrontare un tournée così impegnativa: ma è questa la verità?

Scoprila continuando a leggere l’articolo: clicca in alto a destra.

Commenti

Commenti