Home Notizie

Rolling Stones tour 2013, per ora niente Italia

I Rolling Stones hanno annunciato le date del tour 2013. Molto Nord America, un po’ di Inghilterra, ma niente Italia per Mike Jagger e soci.
Rolling Stones tour 2013 concertiNei giorni scorsi si percepiva chiaramente l’aria di attesa. E ora, finalmente, sono state annunciate le date del tour 2013 dei Rolling Stones. Questa notizia si aspettava dallo scorso gennaio, quando Mike Jagger aveva dichiarato: «Ci sono state diverse offerte, dobbiamo sederci intorno a un tavolo, analizzarle e discuterne insieme. Annunceremo tutto quando avremo capito cosa fare». Alle parole del frontman avevano fatto eco quelle di Richards. «Davvero, tutto quello che dovete fare è attendere l’annuncio».

Ora è finto il momento dell’attesa, l’annuncio è arrivato come da programma, e sappiamo che il tour 2013 dei Rolling Stones prevede 9 date in America del Nord, partend da Los Angeles, e solo tre date in Gran Bretagna: quella già annunciata al festival di Glastonbury più altre due ad Hyde Park (Londra) a luglio. Rimane da capire se verranno aggiunte altre date in Europa e, magari, anche in Italia.

I concerti seguono quelli di novembre e dicembre – la più breve tournèe nell’intera carriera dei Rolling Stones -che celebravano il 50esimo anniversario della leggendaria band. Secondo le dichiarazioni di Jagger questi sarebbero stati solo un riscaldamento in vista delle nuove date: «Tutti si sono concentrati sulla band, volevamo che fosse davvero un ritorno importante. Keef era impegnato a mettere insieme le sue parti di chitarra, io a rendere forte la mia voce perchè non volevo che passasse in secondo piano. La nostra musica dev’essere sempre buona, non ci sono altre possibilità». Anche Keef aveva ribadito lo stesso concetto «Gli spettacoli per il 50esimo anniversario sono arrivati come un sogno, alla stessa velocità. Ma siamo appena saltati dai blocchi di partenza e, sai, sarebbe brutto lasciare che tutto quello che abbiamo fatto per quei live non servisse a nient’altro». Ecco di seguito le date fin’ora annunciate.

Rolling Stones tour 2013

05/02 – Los Angeles, CA @ Staples Center
05/05 – Oakland, CA @ Oracle Arena
05/08 – San Jose, CA @ HP Pavilion
05/11 – Las Vegas, NV @ MGM Grand Garden Arena
05/15 – Anaheim, CA @ Honda Center
05/18 – Anaheim, CA @ Honda Center
05/20 – Los Angeles, CA @ Staples Center
05/25 – Toronto, ON @ Air Canada Centre
05/28 – Chicago, IL @ United Center
05/31 – Chicago, IL @ United Center
06/03 – Chicago, IL @ United Center
06/06 – Toronto, ON @ Air Canada Centre
06/09 – Montreal, QC @ Bell Centre
06/12 – Boston, MA @ TD North Garden
06/14 – Boston, MA @ TD North Garden
06/18 – Philadelphia, PA @ Wells Fargo Center
06/21 – Philadelphia, PA @ Wells Fargo Center
06/26-30 – Pilton, UK @ Glastonbury Music Festival
07/06 – London, UK @ Hyde Park
07/13 – London, UK @ Hyde Park.

Commenti

Commenti

Condivisioni