Notizie

Sanremo 2012: la vincitrice è Emma

I pronostici la davano per favorita e così è stato: Emma ha conquistato il gradino più alto del podio a Sanremo 2012 con la canzone Non è l’inferno; a condividere con lei i primi tre posti, Arisa, arrivata seconda con La notte, e Noemi, medaglia di bronzo con Sono solo parole.

Una trippletta tutta femminile a cui si aggiunge anche Erica Mou, che con Nella vasca da bagno del tempo si è aggiudicata il prestigioso Premio della critica per i Giovani (quello per la categoria big è andato invece a Un pallone di Samuele Bersani) e il Premio della sala stampa radio-tv.

“Voglio dedicare questa vittoria a tutti i tecnici che hanno lavorato per noi tutto il giorno, ai musicisti e a Leandro” ha dichiarato commossa Emma, facendo riferimento al cugino prematuramente scomparso l’anno scorso.

La finale di Sanremo Social, la sezione dedicata alla categoria Giovani, ha visto invece il trionfo del quindicenne Alessandro Casillo con la sua E’ Vero ( Che Ci Sei).

Merita una menzione anche Nina Zilli, che era tra le favorite con Per sempre, e che è stata scelta come rappresentate per il nostro paese per l’Eurovision Song Contest, dove l’anno scorso il nostro Raphael Gualazzi (vincitore di Sanremo Giovani nel 2011) ha conquistato un ottimo secondo posto.


 

 

Commenti

Commenti

Condivisioni