Onstage
sanremo-2017-conduttori-maria-de-filippi

Festival di Sanremo: ufficiale, Maria De Filippi condurrà insieme a Conti

L’edizione 2017 del Festival di Sanremo è quella che porterà finalmente sul palco Maria De Filippi, come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti. Finalmente, perchè il suo nome spunta ormai da qualche anno ogni volta che si avvicina il momento in cui verrà svelato chi presenterà la kermesse canora. È successo anche quest’anno e la conferma è arrivata l’11 gennaio durante la conferenza stampa di presentazione tenuta da Conti – dopo quella in cui ha dato l’annuncio di chi saranno i cantanti in gara.

Riuscire nell’impresa di portare uno dei volti simbolo di Canale5 in prima serata su Rai1 e al festival della canzone italiana è davvero un colpo da maestro per Conti, che (infatti) aveva già promesso che il prossimo sarà un Sanremo particolare – lo scorso ottobre ha anticipato di aver intenzione di preparare «una zampata finale, una sorpresa che non è mai stata realizzata, magari perché non c’è mai stato il coraggio di farla». Al Dopofestival sono confermati Nicola Savino e la Gialappa’s, mentre a guidare l’Anteprima sarà Federico Russo.

Insieme alla notizia della condivisione del palco insieme a Maria De Filippi è arrivata anche la lista degli altri super ospiti, oltre al già annunciato Tiziano Ferro.

Nel frattempo, come da tradizione, sono già divampate le prime polemiche ancor prima che il festival abbia inizio: dopo quella relativa all’eliminazione dei La Rua dalla categoria Giovani, nell’occhio del ciclone è finito lo spot tv, che mostra dei feti nella pancia della mamma cantare Non ho l’età di Gigliola Cinquetti.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI