Notizie

Sanremo, Emma non ringrazia Kekko ed è polemica

Solo un anno fa sono hanno sfiorato, insieme, la vittoria a Sanremo e oggi è proprio Sanremo a dividerli.

Di chi stiamo parlando? Di Emma, neo reginetta della canzone italiana, e Kekko dei Modà. Nel 2011 hanno duettato sul palco dell’Ariston piazzandosi secondi con Arriverà – che poi ha registrato vendite notevoli – ma il loro idillio musicale e la loro amicizia sembra essere terminata ieri, e proprio a causa del Festival. O meglio, del ringraziamento che Emma non ha pronunciato al momento della premiazione nei confronti dell’amico, che è tra gli autori del brano che l’ha portata alla vittoria, Non è l’inferno.

E’ da poco passata la mezzanotte di sabato sera quando Gianni Morandi annuncia Emma come vincitrice 2012 ed è domenica mattina quando su Facebook scatta la polemica.

Kekko posta un messaggio in cui ringrazia tutti per aver sostenuto il suo pezzo e prosegue così: «Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti tranne dalla persona che ha cantato il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12.35 di questa mattina e al quale ovviamente non credo risponderò più al telefono. Sono rimasto seduto sul divano fino alle 9 e 15 di questa mattina sperando in un sms di risposta al mio, dove le facevo i complimenti per la vittoria finale, ma purtroppo artista e persona a volte sono due cose differenti. Sono certo che il suo futuro sarà pieno di cose bellissime e glielo auguro, ma sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei».

Naturalmente è arrivata puntuale la risposta di Emma che, dopo aver sottolineato come non abbia mai dimenticato l’amico in interviste e dichiarazioni di questi giorni, sullo specifico controbatte:

«Ti ho cercato stamattina appena ho riaperto gli occhi ed ho riavuto il mio telefono. Probabilmente non ho rispettato le tue tempistiche, ma la prima cosa che ho fatto appena sveglia è stato chiamare te e sai anche che in privato ti ho sempre scritto e reso partecipe… dai Kekko in fondo questo Sanremo lo abbiamo vinto insieme, godiamoci questo momento…»

Le polemiche legate all’edizione 2012 del Festival di Sanremo non sembrano essere finite. Dopo quelle scatenate da Celentano, dall’ardito abito di Belen Rodriguez, dalla statuaria presenza di Ivanka, dalle stecche di Morandi, ne mancava giusto una tra cantanti. Esagerazione? Montatura? Giusto sfogo? Altro che Non è l’inferno… l’inferno si è scatenato, eccome, per la povera Emma!

Commenti

Commenti

Condivisioni