Notizie

Tante sorprese nella scaletta del concerto dei Radiohead a Londra

I Radiohead hanno aperto la prima data inglese del loro tour mondiale alla 02 Arena con Thom Yorke che ha preso in giro il Daily Mail.

Scaletta RadioheadIntroducendo il loro pezzo The Daily Mail, il frontman dei Radiohead Thom Yorke ha scherzosamente detto – rivolgendosi alla folla – che quello era un giornale di qualità. Successivamente, mentre la band stava suonando, ha dovuto interrompere l’esecuzione e ripartire da capo perché non riusciva a smettere di ridere.

La band di Oxford ha aperto – come a Bologna (leggi la scaletta) – il set con Lotus Flower seguita da 15 Step e Bloom, con Yorke vestito in completo nero e occasionalmente si lasciava andare a performance con maracas e tamburino, danzando con il consueto stile.

L’unica traccia che i Radiohead hanno suonato dall’album Ok Computer sono state Climbing Up The Walls e Karma Police, le quali hanno ricevuto il più grande applauso della serata. I fan hanno apprezzato molto anche Identikit, Staircase e These Are My Twisted Words, introdotta così da Yorke: «Non so quanta familiarità avete con le nostre canzoni».

La band ha poi proseguito attraversando l’intera discografia per il resto del set, includendo Myxomatosis, Kid A, Idioteque e Like Spinning Plates, canzoni che hanno suonato solo pochissime volte negli ultimi anni.

Come nei concerti italiani (guarda le foto) un set di dodici schermi ha formato la cornice perfetta per la musica creata dai Radiohead, che hanno regalato nei bis – tra le altre – Pyramid Song, il magico momento di Weird Fishes/Arpeggi e Reckoner, particolarmente apprezzata dal pubblico.

In chiusura la cover dei Rem, The One I Love, seguita dalla stupenda Everything In Its Right Place che ha chiuso il set.

Questa la scaletta completa del concerto dei Radiohead a Londra:

Lotus Flower

15 Step

Bloom

Kid A

The Daily Mail

Myxomatosis

Climbing Up the Walls

The Gloaming

Separator

These Are My Twisted Words

Like Spinning Plates

Nude

Identikit

Karma Police

Feral

Idioteque

Bis:

Pyramid Song

Staircase

Morning Mr. Magpie

Weird Fishes/Arpeggi

Reckoner

Bis 2:

Give Up the Ghost

There There

Everything In Its Right Place

Commenti

Commenti

Condivisioni