Notizie

Potete scaricare i Million Dollar Demos dei Foo Fighters, ma sbrigatevi

Foo Fighters demo scaricare

Prima di concludere le registrazioni del loro quarto album (One By One, 2001), i Foo Fighters ebbero qualche problema. Si dice addirittura che il gruppo rischiò di sciogliersi perché poco soddisfatto dei risultati del lavoro e “stressato” dai costi eccessivi della produzione (si parla di una cifra che alla fine toccò quota 1 milione di dollari). Quel che è certo è che inizialmente incisero un lotto di canzoni noto come The Million Dollar Demos.

La storia di quelle settimane è questa: i Foo Fighters conclusero un totale di 11 canzoni, 10 delle quali furono considerate accettabili per il disco, ma di queste solo tre vennero ufficialmente pubblicate dalla band (Tired of YouWalking A LineNormal). Le altre 7 non furono mai date alle stampe. Di queste, due sono state oggetto di teak (Have It All e Come Back), mentre delle rimanenti 5 non se ne fece praticamente nulla.

Per ragioni che non conosciamo, un utente anonimo di Reddit ha pubblicato un link dove è possibile scaricare i . Molti dei 7 brani contenuti nei demo sono simili alle versioni già pubblicate, mentre canzoni come Come Back e Lonely As You Are sono drasticamente differenti.  Un grande regalo per i fan più accaniti del gruppo di Dave Grohl. Se siete tra loro, affrettatevi perché questi link così come compaiono senza preavviso, spariscono rapidamente.

Commenti

Commenti

Condivisioni