Notizie

Onstage e RDS lanciano Sing City, il primo festival diffuso per chi vuole cantare

Sing City

C’è un grande palco. Anzi ci saranno più palchi. C’è una grande città, Milano, ideale cornice di un evento musicale in Italia. E c’è un grande pubblico, i milanesi e i turisti che affollano i luoghi più importanti e suggestivi della città. Insomma c’è tutto quello che serve per realizzare un grande festival. Ma Sing City non è un festival come gli altri. Perchè sul palco salite voi, saliamo tutti noi, aspiranti cantanti o semplici appassionati di musica, di ogni età, sesso e religione.

La prima edizione di Sing City, format ideato e prodotto da Onstage e RDS, in collaborazione con CPM, La Rinascente, Deezer e Showtime, è in programma il 17 settembre a Milano. Un giornata (dalle 15 alle 21) di esibizioni canore sui palchi appositamente allestiti nelle location più suggestive del capoluogo lombardo: Piazza Gae Aulenti, Via Santa Radegonda (di fianco alla Rinascente) e Piazza XXIV Maggio. Al festival si accede gratuitamente: per assistere alle performance non si paga alcun biglietto. Uno street festival diffuso e partecipato, un grande momento di aggregazione attorno alla più comune attività musicale umana.

I cantanti che si esibiranno sui palchi di Sing City saranno accompagnati da vere e proprie band formate dai musicisti del CPM di Milano, punto di riferimento formativo del panorama musicale italiano, una vera e propria università della musica.

Leggi qui i nomi degli ospiti che si esibiranno durante l’evento.

COME PARTECIPARE

Partecipare è semplice. Basta accedere al sito singcity.it e caricare un video-provino (cantando uno dei 40 brani selezionati dagli organizzatori e indicati proprio sul sito). Una giuria formata dalle redazioni di Onstage e RDS sceglierà i cantanti meritevoli di esibirsi sui palchi del festival il 17 settembre. Per caricare i provini c’è tempo fino al 9 settembre.

Ma le capacità canore non sono l’unico elemento di valutazione: gli aspiranti cantanti possono coinvolgere il pubblico affinchè esprima il gradimento alle proprie performance. Fin da oggi è infatti possibile votare i performer preferiti consentendo ad alcuni di essi di aggiudicarsi direttamente la possibilità di esibirsi dal vivo, senza passare dal giudizio della giuria.

E se in nessuno di questi casi doveste farcela, non disperate e venite a trovarci durante l’evento. Gli speaker di RDS inviteranno persone dal pubblico per cantare sul palco!

Durante la giornata, Onstage e RDS mostreranno foto e video delle performance in real time, mentre i talent della radio animeranno l’evento introducendo i cantanti e gli ospiti illustri che si esibiranno onstage. Una notizia importante per tutti coloro che intendono partecipare: RDS manderà in onda la migliore performance, stabilita a insindacabile giudizio della radio stessa. Un motivo in più per partecipare!

Sing City è molto più di un festival. È una grande comunità di persone, una metropoli universale che si ritrova per cantare insieme, all’aperto, godendo dei migliori spazi che Milano offre. Appuntamento al 17 settembre.

L’hastag ufficiale dell’evento è #singcity

Commenti

Commenti

Condivisioni