Notizie

Slipknot e sterco di cammello: la singolare unione si celebrerà al Knotfest 2014

Slipknot-knotfest-2014

Gli Slipknot hanno confermato che durante il loro festival, il Knotfest 2014, bruceranno sterco di cammello per tutta la durata dell’evento. Ecco il perchè.

Non sono mai stati una band convenzionale gli Slipknot. Tra i pochissimi superstiti dell’ondata nu-metal che sul finire degli anni Novanta dominò le classifiche di vendita della musica hard & heavy, sono ora una vera e propria istituzione del genere, con milioni di fan in tutto il mondo e addirittura un proprio festival. Il Knotfest si svolge negli Stati uniti dal 2012 e all’edizione 2014 (in programma a San Bernardino in California dal 24 al 26 ottobre) parteciperanno anche band del calibro di Danzig, Volbeat, Five Finger Death Punch, Anthrax e Testament.

Il raduno dei fan della band mascherata, tuttavia, presenterà quest’anno una singolare particolarità. La band ha infatti comunicato che in dei bidoni verrà bruciato dello sterco di cammello per l’intera durata del festival. La motivazione è stata fornita da uno dei membri del gruppo, Shawn “Clown” Crahan, durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse: “Abbiamo già utilizzato lo sterco di cammello nel 2012. Era fantastico, i fan entravano nel museo e venivano colpiti da questo odore davvero particolare. Non è certo un odore piacevole ma nemmeno così disgustoso. Certi aromi ti ricordano qualcosa, io stesso quando mi trovo in un Paese dove non c’è del verde immagino di sentire l’odore dell’erba appena tagliata bagnata dalla pioggia, un odore che in Iowa, il mio stato, è spesso presente. Questa cosa mi aiuta, mi porta a casa, mi fa sentire al sicuro. Oramai gli Slipknot non sono più solo una band, ma una cultura. La gente deve capirlo e farlo in fretta, una cultura deve avere un proprio odore caratteristico. Per questo abbiamo scelto di bruciare olio e sterco di cammello, quest’odore impregnerà le menti e i vestiti dei nostri fan molto a lungo”.

Commenti

Commenti

Condivisioni