Notizie

Smashing Pumpkins, in arrivo due nuovi album (con ospite a sorpresa) e nuovo singolo subito

smashing-pumpkins-nuovo-album-2014

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato la pubblicazione di due nuovi album. Il primo, Monuments To An Elegy, esce a dicembre 2014 ed è anticipato dal singolo Being Beige, già disponibile in streaming.

L’attesa è finita: il 9 dicembre 2014 esce in tutti i negozi e store digitali Monuments To An Elegy (BMG Rights Management), nuovo album degli Smashing Pumpkins. Trattasi del loro decimo lavoro in studio, che arriva a due anni di distanza dall’ultimo Oceania. Monuments To An Elegy è anticipato dal singolo Being Beige, già disponibile in streaming. La nuova fatica discografica di Corgan e compagni vede la partecipazione di un ospite d’eccezione: Tommy Lee, che ha suonato la batteria in tutti i brani del disco. Le sorprese non sono finite: nel 2015 è infatti atteso un altro lavoro, intitolato Day for Night.

L’annuncio segue le recenti dichiarazioni rilasciate da Billy Corgan, che lo scorso settembre ha parlato di imminente scioglimento della band. La colpa di questa drastica decisione sembrerebbe ricadere sui fan, rei di manifestare un freddo interesse nei confronti delle ultime fatiche discografiche del gruppo, preferendo di gran lunga i successi di vecchia data. Corgan ha affermato: «Molte persone ci percepiscono come una reunion band che suona le sue hit, senza avere particolare attenzione per la nostra nuova musica». Vedremo se con Monuments To An Elegy e Day for Night i fan dei Pumkins smentiranno Billy.

Commenti

Commenti

Condivisioni