Notizie

Smashing Pumpkins, due nuovi dischi nel 2015. Parola di Billy Corgan

smashing-pumpkins-nuovo-album-2015

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato l’uscita del nuovo album per il 2015. Billy Corgan ha parlato addirittura di avere in cantiere un doppio progetto. Ecco i dettagli. Foto di Roberto Panucci

E’ un tipo prolifico Billy Corgan. Il frontman degli Smashing Pumpkins ha annunciato di avere in cantiere ben due album per il prossimo anno. Ci sono già i titoli, ovvero Monuments To An Elegy e Day For Night: i lavori sono iniziati ieri, il produttore sarà Howard Willing (già con la band durante le sessioni di Adore), i dischi usciranno con l’etichetta BMG e nel corso del 2014 verrà pubblicato un singolo.

Tutte queste informazioni sono state veicolate dal cantante attraverso il rinnovato sito della band. Ora la pagina web si chiama The Panopticon e aggiornerà quotidianamente i fan su quanto accade nell’universo Pumpkins. E’ già disponibile una foto commentata da Corgan in cui si viene a sapere che sono già stati registrati circa 150 demo per Monuments To An Elegy. Lo stesso Billy racconta come ogni giorno posterà ogni sera update sullo stato dei lavori, titoli di canzoni, testi, fotografie e file audio relativi al nuovo materiale. Infine l’artista ha parlato di come suonerà il nuovo materiale: “Chitarre, chitarre, chitarre e ancora chitarre, ma su un versante più epico che volgarmente metallico”.

Commenti

Commenti

Condivisioni