Home Notizie

Sound City Real To Reel, in streaming la soundtrack del film di Dave Grohl

La NPR, network di radio pubbliche USA, rende disponibile in streaming Sound City – Real To Reel, colonna sonora del documentario che Dave Grohl ha dedicato allo storico studio californiano.

Sound City streaming

Dave Grohl è uno che quando prende a cuore qualcosa la porta fino in fondo, e lo fa nel migliore dei modi. Così è successo che si è appassionato alle vicende del Sound City, storico studio di Los Angeles dove hanno registrato alcuni tra i più grandi artisti mondiali, da Neil Young ai Metallica, dai Nine Inch Nails a Elton John, passando ovviamente per i suoi Nirvana e Foo Fighters.

Dopo la sua chiusura al pubblico nel maggio 2011, Grohl ha acquistato il leggendario mixer Neve 8028 per installarlo nel suo studio privato. Ma non solo. Come dicevamo l’ex Nirvana è uno che prende le cose a cuore così ha deciso di coinvolgere alcuni dei musicisti che condividono con lui il legame con il Sound City Studio, di provare a raccontare la sua storia e, magari, di suonarci un po’. Così è venuto fuori un documentario, intitolato semplicemente Sound City, che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 18 gennaio scorso, la cui colonna sonora (in uscita il 12 marzo) è stata incisa dai Sound City Player.

Del gruppo fanno parte rock star del panorama internazionale del calibro di Trent Reznor dei Nine Inch Nails, il cantante e chitarrista dei Queens of the Stone Age Josh Homme, l’ex Beatle Paul McCartney, l’ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic, l’ex chitarrista dei Germs Pat Smear, Alain Johannes, Corey Taylor degli Slipknot, Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, Taylor Hawkins e Nate Mendel dei Foo Fighters, Brad Wilk e Tim Commerford dei Rage Against the Machine e Rick Springfield.

I vari artisti hanno dato vita a 11 brani che presentano inedite collaborazioni, i cui esiti si possono ascoltare in anteprima in streaming sul sito della radio americana NPR cliccando qui.

Sound City Streaming

1 – Dave Grohl, Peter Hayes, e Robert Levon Been – Heaven and All

2 – Brad Wilk, Chris Goss, Dave Grohl, e Tim Commerford – Time Slowing Down

3 – Dave Grohl, Rami Jaffee, Stevie Nicks, e Taylor Hawkins – You Can’t Fix This

4 – Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Rick Springfield, e Taylor Hawkins – The Man That Never Was

5 – Alain Johannes, Dave Grohl, Lee Ving, Pat Smear, e Taylor Hawkins – Your Wife Is Calling

6 – Corey Taylor, Dave Grohl, Rick Nielsen, e Scott Reeder – From Can to Can’t

7 – Alain Johannes, Chris Goss, Dave Grohl, e Joshua Homme – Centipede

8 – Alain Johannes, Chris Goss, Dave Grohl, e Joshua Homme – A Trick With No Sleeve

9 – Paul McCartney, Dave Grohl, Krist Novoselic, e Pat Smear – Cut Me Some Slack

10 – Dave Grohl, Jessy Greene, Jim Keltner, e Rami Jaffee – Once Upon a Time… The End

11 – Dave Grohl, Joshua Homme, e Trent Reznor – Mantra

Commenti

Commenti

Condivisioni