Notizie

Soundgarden nuova canzone Live To Rise

Live To Rise è la prima canzone inedita dei Soundgarden in 15 anni. Tanto è passato dalla pubblicazione di Blow Up The Outside World, ultimo singolo estratto dell’album Down On The Upside (del 1996)

soundgarden nuova canzone Live To RiseLive To Rise è la prima canzone inedita dei Soundgarden in 15 anni. Tanto è passato dalla pubblicazione di Blow Up The Outside World, ultimo singolo estratto dell’album Down On The Upside (del 1996). Il brano fa parte della colonna sonora del film The Avengers (I vendicatori), ennesimo adattamento cinematografico di un cartoon della Marvel. Chris Cornell e soci si sono riuniti nel 2010 – «La pausa di 12 anni è finita ed è ora di ricominciare la scuola. I Cavalieri della tavola del suono sono tornati!» annunciò il frontman su Twitter – e dovrebbero incidere un nuovo disco entro la fine di quest’anno. Nel frattempo, torneranno a suonare dal vivo anche in Italia, con un concerto all’Arena Fiera di Rho (Milano) fissato per il 4 giugno 2012.

Soundgarden sono un gruppo rock statunitense, formato a Seattle nel 1984 dal cantante Chris Cornell, dal chitarrista Kim Thayil e dal bassista Hiro Yamamoto. La band si è riunita nel 2010 dopo essersi sciolta nel 1997, con cinque album e cinque Ep all’attivo, che hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Insieme a Pearl Jam e Nirvana, i Soundgarden sono paladini della scena grunge, un genere di alternative rock che si sviluppò a Seattle nella seconda metà degli anni Ottanta. Come tante band della stessa scena, hanno cominciato con l’etichetta Sub Pop, ma sono stati i primi a firmare per una major, la A&M Records.

La formazione attuale dei Soundgarden si compone di Chris Cornell alla voce, Kim Thayil alle chitarre, Ben Shepherd al basso e Matt Cameron – da molti anni batterista dei Pearl Jam – alla batteria.

Commenti

Commenti

Condivisioni