Notizie

Stereophonics, nuovo video (Indian Summer) e album a marzo

A quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro, tornano gli Stereophonics con un nuovo album, Graffiti On The Train (in uscita all’inizio di marzo). Intanto gli inglesi pubblicano il video del secondo singolo Indian Summer.

stereophonics nuovo album

Tra le tante novità interessanti di marzo 2013, c’è anche il nuovo album degli Stereophonics (release il 04/03). Graffiti On The Train è l’ottavo lavoro della band guidata da Kelly Jones e arriva a quattro anni di distanza da Keep Calm And Carry On (2009). Il disco è stato anticipato da due singoli: In A Moment, pubblicato a metà novembre, e Indian Summer, in radio e online da venerdì 1 febbraio – ma sul canale Vevo degli inglesi c’è il video di un terzo brano tratto da Graffiti On The Train, Violins And Tambourines, apparso pochi giorni dopo quello del primo singolo.

«Per la prima volta in quindici anni, l’anno scorso non siamo andati in tour – ha spiegato Kelly Jones a proposito della lavorazione del nuovo album – ed è stata una delle migliori decisioni che abbiamo mai preso. Quando ti fermi e lasci che la tua mente si apra, le cose arrivano da sole. Sono stato piuttosto impaziente in passato, ma c’è qualcosa che ho scoperto negli ultimi due anni: la pazienza».

Graffiti On The Train è stato concepito in modo diverso dal passato, perchè Kelly è entrato in studio con «40 idee abbozzate invece che 10 canzoni finite». E grazie a questo nuovo approccio le canzoni sono diventate più imprevedibili. «Probabilmente non è il modo migliore per fare un album, perchè rischi di fare confusione, ma tutti noi abbiamo lavorato volentieri in questo modo semplicemente perchè non l’avevamo mai fatto».

Commenti

Commenti

Condivisioni