Notizie

Sting e Peter Gabriel in concerto insieme per il Rock Paper Scissors Tour 2016

Sting Peter Gabriel tour 2016 usa canada

Sting e Peter Gabriel saranno in tournée insieme negli USA e in Canada la prossima estate. Il Rock Paper Scissors Tour 2016 farà tappa nelle principali arene del Nord America tra giugno e luglio e potrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente, in estate o in autunno. Sting ama troppo l’Italia, non può dimenticarsi di noi (e di tutti gli altri fan europei).

Sting Peter Gabriel tour 2016 Usa Canada

Come spiegano nel video con cui hanno dato l’annuncio, l’idea della collaborazione è nata dopo il grande successo ed entusiasmo raccolto da Sting con i concerti tenuti insieme a Paul Simon nel 2015. L’ex Police voleva ripetere la bella esperienza e ha pensato ad un amico di vecchia data come Gabriel per dare inizio a questa nuova avventura, anche perchè i due hanno già suonato insieme negli Anni Ottanta.

Il Rock Paper Scissors Tour 2016 – che prende il nome proprio dal gioco carta-forbice-sasso, a cui hanno voluto dare un valore simbolico – li vedrà alternarsi al microfono: «Magari iniziamo con qualche pezzo insieme, poi uno dei due avrà spazio per una ventina di minuti, dopo i quali torneremo insieme. Il concept dovrebbe essere questo, quattro performance singole legate dai momenti insieme» spiega Sting.

Per la prossima estate Sting ha già in programma alcune date in Europa – in Norvegia, Danimarca e Germania, sui palchi di alcuni festival – perciò potrebbe facilmente intergrare il suo calendario con qualche live insieme all’ex Genesis. Le buone notizie potrebbero arrivare nelle prossime settimane, stay tuned!

Commenti

Commenti

Condivisioni