Notizie Speciali

Streaming Nice Nuova Babele

Nuovo appuntamento con una nuova band emergente, come sempre con tanta musica in streaming. Questa volta, Onstage salgono i Nice.

Nuovo appuntamento con una nuova band emergente, come sempre con tanta musica in streaming. Questa volta, Onstage salgono i Nice.

Tre amici, di cui due fratelli, decidono di intraprendere un viaggio creativo che parte in uno studio artigianale nell’hinterland milanese. Le risorse economiche sono poche, quasi inesistenti, ma emerge fin da subito un talento ed un sogno capace di tenere incollato un basso, una chitarra ed una batteria, nella vita come nella musica e, sviluppare in breve tempo, poco meno di due anni, un progetto notevole.

«Fatto e finito in due settimane, tiratissimo e bomba per tutta la durata. Non ci capacitiamo di come mai nel disco non troviate anche qualche pezzo dei nostri cervelli ancora fumanti (ci siamo mandati ammalissimo). Il tutto in un clima di frustrazione e di dubbio che più volte prevalse sulla nostra indole autistica. Tutto questo ci portò all’alba di una nuova era: «La Nuova Babele… Che nemmeno noi sappiamo cosa sià in realtà. Autismo estremo, rabbia e cultura in scatola già pronta per le menti più volubili».

Queste le prime parole rilasciate dai Nice in vista della pubblicazione del nuovo album Nuova Babele, registrato nei Tunnelwood Studios da Marco Ghezzi e in uscita dal prossimo 7 maggio.

Commenti

Commenti

Condivisioni