Notizie

Gli Strokes preparano il ritorno sulle scene: «Nel 2014»

The Strokes 2014

Dopo meno di un anno dall’uscita di Comedown Machine, gli Strokes hanno annunciato, in maniera piuttosto indiretta, di essere al lavoro su nuovo materiale, che dovrebbe vedere la luce nel 2014.

Tra le molte qualità degli Strokes, manca certo la costanza. Gli album della band di New York non sono arrivati mai regolarmente, ma in base al periodo e all’umore dei cinque paladini dell’indie-rock. Lo ha ammesso candidamente lo stesso Julian Casablancas, rassicurando però contemporaneamente i fan: «Ci possono essere momenti in cui non facciamo nulla ma io non credo che ci fermeremo mai. Siamo al punto che siamo stati così a lungo insieme e ne abbiamo passate tante che rende superfluo annunciare altro che quello che stiamo facendo. Semplicemente stiamo insieme».

Si da il caso però che questo sia un momento prolifico per il gruppo; pubblicato lo scorso marzo l’album Comedown Machine, la band sarebbe intenzionata a buttar fuori altro materiale nel corso del 2014. Lo ha annunciato, tra le righe, con una missiva relativa alla pubblicazione dell’album solista del chitarrista Albert Hammond Jr, che iniziava con la frase “hey ragazzi, mentre gli Strokes stanno lavorando sodo e scrivendo, con l’intenzione di tornare sulle scene nel 2014, Albert Hammond Jr. è stato occupato con il suo EP solista…”. Un momento quindi particolarmente creativo che potrebbe dare alla luce presto nuovo materiale, non sappiamo ancora se un intero album, o forse un EP o un singolo.

Commenti

Commenti

Condivisioni