Notizie

Subsonica e Negrita sbarcano in Cina

Dopo il grande successo della terza edizione dell’Hit Week – che ha fatto ballare New York, Los Angeles e Miami, – il più grande festival di musica italiana all’estero arriva ora in Cina. Tre i grandi ospiti: Subsonica, Negrita e La Fame di Camilla in apertura.

Dopo il grande successo della terza edizione dell’Hit Week – che ha fatto ballare New York, Los Angeles e Miami, – il più grande festival di musica italiana all’estero arriva ora in Cina.
Tre i grandi ospiti: Subsonica, Negrita e La Fame di Camilla in apertura.

Questo il programma dei live che si svolgeranno in due dei templi del rock cinese: a Pechino (Tango 3rd Floor) il 31 maggio i Subsonica e il1 giugno i Negrita; a Shangai (Mao Live) il 3 Giugno i Subsonica e il 4 giugno i Negrita. In apertura i pugliesi La Fame di Camilla, sostenuti da Puglia Sounds (il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale) e, nell’ottica della cooperazione e dello scambio culturale con le realtà locali, da due note rock band cinesi, Shanren e Zhou Yunshan.

Le band, grazie ad un accordo di settore tra FIMI (Federazione dell’Industria Musicale Italiana), Istituto per il Commercio con l’Estero e Ministero dello Sviluppo Economico, si esibiranno davanti al pubblico locale, gli operatori musicali e buyers cinesi.

«L’obiettivo del progetto – ha spiegato il Presidente di Fimi, Enzo Mazza – è quello di incrementare la diffusione e la commercializzazione della musica e della creatività italiana all’estero, attraverso un contatto diretto con i più importanti artisti italiani di musica, da sempre molto apprezzati anche a livello internazionale».

Commenti

Commenti

Condivisioni