Notizie

Sziget Festival, aperte le prevendite dell’edizione 2014

Sziget Festival 2014 prevendite aperte

Aperte le prevendite per l’edizione 2014 dello Sziget Festival che quest’anno si sposta di una settimana per poter rafforzare la line-up.

Fuori sono arrivati prepotentemente il freddo e il maltempo, e i giorni di agosto sembrano lontanissimi. E invece appena un paio di mesi fa, eravamo nel pieno del Sziget Festival 2013, una delle mete preferite per gli Italiani che cercano all’estero i festival che mancano al nostro paese. Il 15 ottobre è stato il giorno del passaggio del testimone. Ci si lascia alle spalle l’edizione passata, con un bellissimo video celebrativo – che potete vedere qui sotto – che ripercorre i momenti salienti del festival, le esibizioni degli headliner, ma soprattutto i molti attimi di svago e festa, e si inizia a pensare all’edizione successiva, dato che è aperta ufficialmente la vendita dei biglietti.

Con una piccola novità rispetto agli anni passati. Quest’anno il festival si sposta una settimana dopo, dall’11 al 18 agosto, in modo da evitare di incrociarsi con altri grossi eventi. «L’esperienza degli anni passati ci ha mostrato che il Sziget è nella stessa settimana di altri grossi eventi in USA e Giappone – ha raccontato Károly Gerendai, una degli organizzatori – per cui è difficile portare i grandi nomi in Europa. Il nostro evento al momento ha una buona reputazione internazionale, ma noi crediamo di aver bisogno di questa spinta per avere una chance di presentare una line-up più forte nel 2014. D’altra parte, speriamo anche che il Sziget sarà votato tra i migliori festival al Eropean Festival Awards» ha concluso Gerendai facendo riferimento alla nomination come “Migior Grande Festival Europeo” che si può votare qui.

Inoltre fino alla fine dell’anno sarà possibile acquistare dei biglietti speciali al prezzo Early Bird, cioè a 199 euro il ticket sette-giorni-più-campeggio, oppure a 169 euro quello 5-giorni-senza-campeggio.

Commenti

Commenti

Condivisioni