Notizie

I Black Keys annunciano un nuovo album per il 2013

Black Keys hanno annunciato che inizieranno a lavorare sul nuovo album all’inizio del 2013, a distanza di due anni dal precedente lavoro El Camino.

The Black Keys nuovo album 2013Il 29 settembre abbiamo visto Dan Auerbach esibirsi sul palco del Global Citizen Festival di New York con Dave Grohl e Neil Young in una versione speciale del super classico Rockin’ In The Free WorldUn momento incredibile della storia del rock che ha fatto crescere ulteriormente l’attesa per il concerto che la band americana terrà il prossimo 1 dicembre a Torino.
Come se non bastasse, ora arriva una notizia clamorosa: i Black Keys sono pronti ad incidere un nuovo album a distanza di due anni dal precedente El Camino.
Come ha affermato infatti il batterista Patrick Carney, fresco di matrimonio, «si tratta solo di capire quanto tempo ci porterà via e quando saremo pronti per tornare on the road. Stiamo progettando un nuovo album e un nuovo tour in primavera. L’idea è quella di avere l’album pronto per allora, prenderci un po’ di tempo per fare cose normali come andare a letto presto e portare a passeggio il cane… . Poi probabilmente torneremo in tour in autunno».
Auerbach nei giorni scorsi ha rivelato a Billboard nuove informazioni riguardo al nuovo disco:«Abbiamo due mesi ad inizio 2013 (febbraio e marzo) in cui saremo bloccati in studio. Pat e io non sappiamo cosa succederà e non vogliamo saperlo prima di entrarci. Solo lì inizieremo a lavorare seriamente al nostro prossimo disco. Le registrazioni saranno fuori città in un posto tranquillo senza le distrazioni di amici e famiglia. Chissà, magari riusciremo a fare un Lp in due settimane. Solitamente la nostra giornata in studio inizia alle undici e lavoriamo per tre, quattro ore».
Non vediamo l’ora di sentire il nuovo materiale dei Black Keys e chissà se qualche nuova canzone la inseriranno nella scaletta del unica data italiana di Torino.

Sarà sicuramente una serata all’insegna del rock ‘n’roll sulle note di El Camino, il disco pubblicato in dicembre 2011 che ha regalato hit come Gold On The Ceiling e Lonely Boy. Forse, con qualche sorpresa.

Questi i dettagli del concerto dell’1 dicembre al Palaolimpico di Torino:

Parterre in Piedi: Euro 32,00 + diritti di prevendita
Tribuna Non Numerata: Euro 32,00 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di mercoledì 4 Aprile sul circuito Ticketone e da mercoledì 11 aprile nelle altre prevendite autorizzate

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it 
Ticket.it – 02.54271 – www.ticket.it 
Vivaticket  – 899.666.805 – www.vivaticket.it

Commenti

Commenti

Condivisioni