Notizie

The Black Keys già al lavoro per il nuovo album

black-keys-nuovo-album

Non ancora concluso il tour americano di supporto a Turn Blue, i  Black Keys pensano già a entrare in studio per registrare un nuovo disco nel 2015. Non avere un attimo di pausa non è una novità per il duo statunitense.

“Abbiamo fondato la band con l’obiettivo di produrre album”, più chiaro non poteva essere. Così il batterista Patrick Carney (che insieme a Daniel Auerbach forma i Black Keys) dichiara a Billboard l’intenzione di chiudersi in studio già a gennaio 2015 per registrare il nono album, subito dopo l’ultima data del tour americano prevista per il prossimo 21 dicembre a Kansas City.

Non perdere tempo non è una novità per il duo statunitense: i loro primi tre album sono usciti un anno dopo l’altro, i successivi tre dischi sono stati pubblicati con un intervallo di due, Brothers ed El Camino hanno solamente un anno di distanza. Abbiamo dovuto attendere tre anni solo per Turn Blue. “Produrre album è fondamentale per diventare dei buoni performer, un processo indispensabile di crescita per la band”, continua Carney.

Speriamo mantengano la promessa, nel frattempo ricordiamo che i Black Keys suoneranno in Italia il prossimo anno. Sarà una buona occasione per ascoltare qualche brano inedito?


The Black Keys – Fever on MUZU.TV.

Commenti

Commenti

Condivisioni